GUIDA IPHONE: Meteo e calendario


Ecco una nuova guida per installare un interessante widget sul nostro iPhone.
Questa volta metteremo sulla lockscreen, ovvero la schermata di blocco, il meteo della vostra città con informazioni settimanali, il calendario, le mail non lette, le chiamate perse e i messaggi non letti.

Per poter rendere funzionali questo widget dovete aver installato sia Winterboard che StatusNotifier, li trovate entrambi su Cydia.

Veniamo adesso alle operazioni necessarie:


  1. Dovete scaricare questo file: Widgetmeteo_calendario, basta cliccarci sopra ovviamente.
  2. Estraete il contenuto dal file zippato e avrete due cartelle: Calendar Weather Lockscreen.theme e Hudstate.theme
  3. Aprite Calendar Weather Lockscreen.theme, troverete file e cartelle, entrate in Private troverete dei file, ma quello che vi interessa è configureMe.js dovete fare tasto destro, apri con e scegliete Blocco note, qui ci saranno alcune scritte, cercate "Cuneo,Italy" e sostituite la città con la vostra, poi salvate.
  4. Collegatevi con iPhone Tunnel Suite (che abbiamo conosciuto in un precedente articolo) cercate le cartelle installate in Winterboard seguendo questo percorso: private/var/stash/themes e copiate le due cartelle Calendar Weather Lockscreen.theme e Hudstate.theme
  5. Uscite e andate in Winterboard, qui selezionate i due nuovi temi Calendar Weather Lockscreen e Hudstate.
  6. Uscite da Winterboard, il telefono farà il respring e adesso la vostra lockscreen è uguale a quella sotto:
Come potete notare è molto carina, il punto bianco è lo slider per sbloccare la schermata ed accedere al telefono.

Nel file configureMe.js potete effettuare anche altre modifiche quali la temperatura che adesso è impostata su Celsius, in questa stringa: "Set to 'false' if you'd prefer Farenheit
var isCelsius = true " se mette false avrete i gradi Farenheit, invece il controllo delle condizioni meteorologiche lo fà ogni 35 minuti, se volete modificate qui: "updateInterval = 35 //Minutes" e mettete il valore desiderato.
Esiste la possibilità di avere l'ora digitale e lo slider con il logo Apple, scaricate questo file: WidgetMeteo Calendario , troverete una cartella che si chiama DigiClock Calendar Weather Lockscreen.theme la importate in Winterboard e la selezionate, otterrete così l'ora digitale e la schermata del meteo. Per avere lo slider importate la cartella Rounded Apple Sliders e la selezionate sempre da Winterboard.
Spero di esservi stati utile alla prossima...

Commenti

erma91 ha detto…
finalmente ce l'ho fatta!!
se l'iphone non fosse chiuso, controllato e sopratutto non da fighetti ( x alcuni soggetti ) lo acquisterei subito!
W io mio primo post spamm!
Fabry ha detto…
Non capisco cosa vuoi dire con chiuso, ha sicuramente molte più possibilità di fare modifiche, upgrade e innovazioni di tutti gli altri telefoni grazie ai molti programmi e temi disponibili.
Per quanto riguarda il controllo la Apple non rischierà mai una denuncia da parte degli utenti se si intromette nella loro privacy, rischiando di dover pagare risarcimenti onerosi ai privati.
Il discorso dei fighetti è relativo, forse dipende dalla tua zona di residenza.
E poi non venire a spammare qui che ti cancello subito.

Post popolari in questo blog

THE VENOMOUS WORLD: La pericolosità

L'INSETTO PIU' GRANDE DEL MONDO

THE VENOMOUS WORLD: La quantità di veleno inoculata dai serpenti