ARGOMENTI DEL BLOG

Voglio dare una spiegazione agli argomenti trattati, eventuali motivazioni, e struttura degli argomenti.

SCRITTORI
Il settore degli scrittori tratterà esclusivamente scrittori di Fantascienza e Fantasy, in questi articoli ci sarà una breve descrizione della loro vita e delle opere.
Ho iniziato a leggere fantascienza e fantasy molto giovane, iniziando da Jules Verne, per poi scoprire altri scrittori molto bravi, di alcuni sono riuscito ad avere la collezione completa di quello che è stato pubblicato in Italia.

ANIMALI VELENOSI
La motivazione di questo argomento è un interesse personale negli animali che producono veleno, ho notato una certa confusione in merito leggendo in giro su internet, quindi tempo fà ho effettuato una ricerca personale approfondita sull'argomento, in questa sezione metterò la ricerca da me compiuta sperando di dare chiarezza all'argomento.
Ci sarà un articolo introduttivo, poi una serie di articoli in cui parlerò ei vari animali suddivisi per tipologia e un articolo conclusivo dove avremo una classifica in base a vari parametri.

ARTI MARZIALI
La mia passione per le arti marziali è alle origini della mia vita, ho iniziato a 6 anni con il Judo, che ho praticato per oltre 20 anni, poi in contemporanea, ma quando avevo già 20 anni ho iniziato lo studio del Kung Fu Wu Shu e del Tai Chi Ch'uan, approfondendo non solo l'aspetto pratico, ma anche quello teorico.
In questi articoli seguiremo la storia, la filosofia, i vari tipi di arti marziali e tutto quanto ne fà parte.

TECNOLOGIA
In questa sezione mi dedicherò prevalentemente all'iPhone, nuovo giocattolino Apple, che si presta a modifiche e variazioni di gran genere. Non ho nessuna intenzione di mettermiin competizione con i vari blog specialistici, ma voglio dare un piccolo contributo scrivendo alcune guide che siano di facile comprensione per tutti.

FILOSOFIA
Il campo filosofico non è il mio forte, anche se ho letto alcuni scritti di importanti autori quali Aristotele, Platone e compagnia bella, su consiglio del caro amico Piero ho comprato, tempo fà, un libro dal titolo Platone e l'Ornitorinco, dove viene spiegata la filosofia con storielle e barzellette, quindi utilizzerò questi esempi.

PERSONAGGI STORICI
L'argomento dei personaggi storici è vasto, ma ritengo inutile andare a parlare di Napoleone, Giulio Cesare o Hitler, tutti li conosco e bene, quindi tratterò personaggi poco conosciuti.
Voglio anche seguire una certa linea, essendo appassionato del Risorgimento Italiano, quindi inizierò a parlare di tutti quelli che sono stati i discendenti della casa dei Savoia, partendo dal lontano Umberto I (le cui vicende iniziano intorno all'anno 1000) per arrivare a Vittorio Emanuele III.

RELIGIONI
Gli articoli che parlano di religione avranno come principale filo conduttore lo sminuire l'importanza della religione così come siamo abituati a vederla. Inoltre tratterò anche le altre religioni del mondo, andando a vedere come funzionano e di cosa parlano.
Per quanto riguarda la religione cristiana cercherò di dimostrare che è semplicemente un invenzione, dimostrando le analogie con religioni più antiche.

SCOPERTE SCIENTIFICHE
In questi articoli tratterò le scoperte scentifiche, magari poco conosciute e comunque interessanti o curiose.

ALTRI ARGOMENTI
Nel corso del tempo potrei decidere di iniziare altri argomenti, che aggiungerò di volta in volta in questa sezione.

Post popolari in questo blog

THE VENOMOUS WORLD: La pericolosità

L'INSETTO PIU' GRANDE DEL MONDO

THE VENOMOUS WORLD: La quantità di veleno inoculata dai serpenti