GUIDA iPhone - creare suonerie SMS

Ho creato questa guida perchè su internet ne ho trovate alcune, ma frammentarie e non complete, questa invece vi guiderà passo per passo alla creazione di suonerie alternative a quelle di default dell'iPhone.


Scegliamo il file audio che vorremo impostare come suono SMS, su internet ne trovate molti in formato mp3, assicuratevi che il file duri pochi secondi.

Adesso dobbiamo trasformare il file audio mp3 in formato .caf, per farlo si utilizza iTunes, importiamo il brano su iTunes, con il tasto destro lo selezioniamo e scegliamo “crea AIFF versione” appena creato il nuovo formato trasferite in una cartella il file (o sul desktop) e rinominate l’estensione da .aiff a .caf .

Se non visualizzate la scritta “Converti la selezione AIFF”, allora andate in modifica poi preferenze di iTunes, aprite la scheda Generali, andate su Impostazioni si apre una finestra, in “Importa usando” aprite il menù a tendina e scegliete Codificatore AIFF, poi cliccate su OK e uscite.

Create una cartella con il nome che volete, ad esempio SMS sounds, all’interno create un'altra cartella che si chiamerà obbligatoriamente UISounds, dentro la cartella trasferite i file .caf che avete creato, adesso dovete rinominarli con sms-received1.caf, sms-received2.caf fino a 6 e che corrispondo in sequenza alle suonerie tritono, rintocco, vetro, corno, campanello ed elettronico.





Trasferite la cartella tramite SSH nella cartella dei temi di Winterboard (/private/var/stash/themes), e attivatela da Winterboard.

Per sentire e selezionare le suoneria andate in Impostazioni dell’iPhone, poi suoni e infine Messaggio SMS, qui leggerete i nomi classici: tritono, rintocco, vetro, corno, campanello ed elettronico, ma saranno invece le nuove suonerie da voi create.




Commenti

Post popolari in questo blog

THE VENOMOUS WORLD: La pericolosità

L'INSETTO PIU' GRANDE DEL MONDO

THE VENOMOUS WORLD: La quantità di veleno inoculata dai serpenti