GLI HOTEL PIU' COSTOSI AL MONDO

Ecco la classifica dei 10 Hotel più costosi al mondo.

10 - Al decimo posto troviamo il Park Hyatt Paris Vendome di Parigi, situato in Rue de la Paix, vicino al teatro dell'Opera e Place Vendome. Un quartiere di lusso, insomma quello che ospita il Park Hyatt Vendôme per un hotel dai toni eleganti del bianco accostati ad elementi beige e castani, allestiti in uno spazio illuminato da grandi finestre.
La Suite impériale è un ambiente accogliente, provvisto di tutti i servizi e le comodità che si possano desiderare, senza mai risultare sovraccarico. La stanza è provvista di cucina, salotto, e camere enormi con le sale da bagno allestite come un centro benessere in miniatura, dove alla classica vasca idromassaggio si aggiungono una doccia che è anche hammam e un lettino per i massaggi. 
Prezzo a notte: 12.000 Euro






9 - Al nono posto rimaniamo a Parigi e precisamente al Four Season George V, situato in Avenue George V a pochi passi dagli Champs-Elysées e il Louvre.
La Suite Royale del Four Season, , adornata con stampe del 18esimo secolo ha l'ufficio privato, il bagno per gli ospiti e sauna per oltre 200 metri quadrati di lusso. Prezzo a notte: 12.300 euro





8 - Le Richemond a Ginevra occupa l'ottavo posto, situato in Rue Adhémar-Fabri 8-10, di fronte ai famosi Giardini Brunswick e affacciato sulle Alpi, il lago di Ginevra e la Cattedrale della Città Vecchia.
Le Richemond, un'icona dell'ospitalità svizzera sin dal 1875, ha riaperto nel settembre 2007 dopo una ristrutturazione di vasto respiro. Questo prestigioso hotel a cinque stelle ha mantenuto la sua posizione di eccellenza per oltre 130 anni,  Le Richemond unisce con gusto lo stile del design contemporaneo e la tradizionale eleganza e carattere, per creare la migliore esperienza di hotel di lusso.
La suite, Royal Armleder Suite, è stata rinnovata nel 2007. La stanza consta di un terrazzo di 91 metri quadri da dove ammirare Ginevra e le Alpi. La suite è decorata in oro, i muri ricoperti di mosaici e i pavimenti di parchè.

Prezzo a notte: 13.400 euro





7 - Al settimo posto il famoso Burj Al Arab di Dubai, Burj Al Arab, in arabo significa "torre degli arabi", si innalza al cielo sottoforma di una immensa vela di 321 metri da un'isola artificiale all'estremità del Golfo Persico, collegata alla terra ferma da un ponte sempre curato a vista per garantire riservatezza agli ospiti, illuminato di notte da suggestivi giochi di luci. Il Burj Al Arab si è aggiudicato la categoria delle 7 stelle, arricchendo così Dubai di ulteriore fascino e vanità. Il Burj al Arab ospita 202 suites.
Gli ospiti godono dei prodotti del bagno in stile Hermes, dalle fragranze di Faubourg, e pagando un supplemento si può avere una Rolls Royce o un elicottero e il parrucchiere personale.
I ristoranti dell'albergo soddisfano vista e palato, con qualche brivido connesso alla cena nel caso del Al Muntala skyview, sospeso nel vuoto a 200 metri da terra o, caso opposto, il seafood restaurant, location sottomarina. I colori dominanti sono il blu e oro, mosaici e decorazioni preziose
Il top è rappresentato dalla Suite Royale, ubicata al 25esimo piano, ingresso da ascensore privato, dotata di cinema, letti rotanti e sala riunioni.
Prezzo a notte: 13.800 euro


6 - Al settimo posto il Ritz-Carlton di Mosca. Mosca è una delle città più care al mondo e dalla suite, del Ritz-Carlton, grande 762 metri quadrati si può ammirare il Cremlino, la Piazza Rossa e la Cattedrale di San Basilio.
In generale l'hotel evoca finezza e raffinatezza e uno stile del XIX secolo. Le sue ampie e grandi camere sono eleganti e moderne. Il centro termale, la Jacuzzi e la piscina del  Ritz-Carlton sono assolutamente eccezionali. L'illuminazione di cristallo, le candele e i bei servizi creano un'atmosfera semplice e perfetta. A disposizione un menù variegato dei trattamenti.
Diversi tipi di ristorante dal giapponese alla cucina russa e georgiana. Il Jeroboam offre invece i menu raffinati dal famoso chef Heinz Winkler.
La stanza più preziosa, la Ritz-Carlton Suite, è dotata di una sala da pranzo, un grande piano e una biblioteca. E' caratterizzata da elementi in legno e stoffa che creano un ambiente classico ed elegante. La suite vanta una splendida vista sull'ingresso con giardino giapponese. Il bagno è provvisto di due lavabi e di una vasca in marmo separata dalla doccia con getto a pioggia. Sono presenti anche servizi igienici separati e un riscaldamento a pavimento. Gli ospiti possono godere di cinque pasti al giorno e di un servizio di preparazione per la notte.
Prezzo a notte: 14.000 euro


5 - Per il quinto posto ci spostiamo alle Bahamas e precisamente all'Atlantis Paradise Island. L'albergo sorge tra due delle più belle spiagge al mondo. Ispirato alla bellezza dei dintorni naturali, qui si trova il più importante acquario al mondo con oltre 50.000 specie di pesci tra cui numerosi squali.
Nel complesso gli hotel sono quattro. A seconda dell'edificio, le categorie sono diverse: Il Beach Tower è un 3 stelle, il Coral Towers è un 3 stelle Sup, il Royal Towers è un 4 stelle, The Cove Atlantis infine è un 5 stelle. In totale 2.317 camere (nessuna camera standard ma solo comodissime suite), 11 piscine, 17 ristoranti e snack bar, un immenso casinò (il più grande dei Caraibi) ed un campo da golf a 18 buche.
La suite, Bridge Suite, è composta da 10 stanze e ed è sospesa nel vuoto tra i due palazzi che compongono l'hotel Atlantis.
Prezzo a notte: 19.200 euro


4 - Ritorniamo in Svizzera e precisamente al Hotel Président Wilson di Ginevra. Situato nel cuore di Ginevra, in Quai Wilson 47, l'Hotel Président Wilson si innalza sul panorama grandioso della baia di Ginevra e del Monte Bianco. L' Hotel, da poco integralmente rinnovato, si trova vicino alle sedi delle organizzazioni internazionali e alle boutique di lusso.
I ristoranti sono molto eleganti offrono viste imperdibili sulla città. Le camere sono dotate di tutti i comfort e sono piuttosto lussuose ed eleganti.
La suite, la Royal Penthouse Suite, occupa il piano superiore dell'Hotel Président Wilson e ha la vista panoramica sulla baia. E'composta da quattro stanze, sei bagni, dispone di un ascensore privato e le finestre e le porte delle camere sono di vetro antiproiettile.
Prezzo a notte: 25.600 euro





3 - Entriamo ora nella top degli hotel di lusso, al terzo posto troviamo il Four Season di New York in 57 East 57th Street.  Il Four Season di New York vicino a Park Avenue e poco sotto Central Park è considerato uno dei migliori hotel della grande mela e di tutto il mondo. La filosofia dei Four Seasons è quella di essere il "top" e lo si può vedere proprio dalle camere per gli ospiti. Le stanze da bagno (senza dubbio grandi come la maggior parte degli appartamenti di Manhattan) possono essere meglio definite col nome di stanze spogliatoio.
Anche il servizio in camera è eccessivo. Un database viene aggiornato continuamente, con il profilo di ciascun cliente e ogni mattina il personale si siede di fronte al database per rivedere i dati degli ospiti di quel giorno. Le tende sono di seta dorata color albicocca e sono telecomandate.
La suite, Ty Warner Penthouse, è situata al 52° ed ultimo piano del Four Season: 400 metri quadrati di suite arredata con il migliore marmo di Carrara, a cui si accede con un ascensore privato. Divisi tra salone, libreria, spa, terrazza con giardino in stile zen (cascatelle incluse), una manciata di sculture. Tutto questo necessita ovviamente dei servizi di un maggiordomo, a disposizione 24 ore al giorno, un personal trainer, e di una Rolls per girare in città e fare shopping.
Prezzo a notte: 26.000 euro


2 - Secondo posto per Las Vegas con Le Palms Casino Resort. Situato in Flamingo Road vicino a luoghi di interesse come il centro commerciale Fashion Show, il Sands Expo Convention Center e il Thomas and Mack Center, dispone di un centro benessere completo.
La maestosa suite Hugh Hefner Sky Villa, dispone di una piscina Jacuzzi scoperta con un fondo in vetro dove è raffigurato il coniglio di Playboy e si affaccia su una vista spettacolare. Questo incredibile spazio vetrina è compreso tra un ampio salone, un bar completo di tutto, sala multimediale, sala da pranzo, una palestra completamente attrezzata di sauna, un centro termale e la sala per trattamenti relax. Ovviamente il letto è a rotazione e l'accesso in camera avviene tramite un ascensore privato in vetro. La camera è dotata di televisori al plasma, di un'ampia terrazza e di zone adibite per prendere il sole.
Prezzo a notte: 30.700 euro



1 - E a sorpresa per la prima posizione andiamo in Grecia, al Grand Resort Lagonissi di Atene.
Il Grand Resort Lagonissi è caratterizzato da un lusso sfrenato: qui si concentra il più alto livello di benessere, relax, svago, ricreazione, eleganza e raffinatezza. Situato nella parte meridionale a 50 km da Atene.
La magica posizione, circondata dalle acque azzurre del Mar Egeo, offre sia le bellezze naturali che i tesori culturali che solo la Grecia olimpica può offrire.
Il Resort si compone di 318 stanze tutte situate lungo la riva della baia in un mondo da sogno. Tutte le stanze hanno una piscina riscaldata sul mare e anche le più modeste hanno una Jacuzzi all'interno di un enorme bagno decorato in marmo. I ristoranti sono dieci, ognuno premiato come migliore nella sua categoria, ed offrono specialità etniche. Gli ospiti possono rilassarsi anche alla "Blu Spa", rinomata a livello internazionale come «tra le migliori Spa del mondo». Alla "Blu Spa" nulla è lasciato al caso: lussuosi interni, personale altamente specializzato, programmi individuali di massaggi e trattamenti esclusivi.
La vera perla è la Suite Royal Villa, 410m² di grandezza, vero gioiello del Grand Resort Lagonissi. L'ambiente è realizzato con il sistema di illuminazione controllato a distanza e di notte tramite una scelta di particolari candele. La zona relax è dotata di una palestra, di una grande piscina riscaldata (11m. x 4.5m.) di una piscina idromassaggio e di un bagno termale. Il servizio è caratterizzato da personale distinto, dal maggiordomo personale, dallo chef riservato per i menu su richiesta, e persino da una spiaggia riservata.
Prezzo a notte: 38.400 euro




Commenti

Post popolari in questo blog

THE VENOMOUS WORLD: La pericolosità

L'INSETTO PIU' GRANDE DEL MONDO

VY Canis Majoris - La stella più grande conosciuta